bomboniere pugliesi

Le bomboniere che più rappresentano la Puglia

Il ricevimento è quasi giunto al termine e tutto è andato secondo i piani, manca solo l’ultimo step: le bomboniere. Le idee regalo sono numerosissime, dobbiamo però stare attenti a fare la giusta scelta e non cadere nella trappola “bella ma inutile”, non vogliamo che il nostro dono venga chiuso in un cassetto e mai utilizzato. Per trovare idee originali e pratiche la soluzione è semplice: affidarsi alle sapienti mani dei nostri artigiani pugliesi. I suggerimenti possono essere molteplici, vediamone alcune.

Orcetta

Parliamo di piccole anfore in ceramica realizzate a mano e contenenti olio extra vergine d’oliva, simbolo per eccellenza della nostra terra. Coloratissime e personalizzabili, doneranno un tocco d’allegria e unicità.

Orcetta Olio Figli Zonno
Orcetta Olio Figli Zonno

Piante

Idea classica ma che non passa mai di moda, potremo sbizzarrirci creando composizioni a nostro piacimento. La scelta è vasta (tra erbe aromatiche e piante grasse) e sempre apprezzata da tutti. Sempre a tema “green”, possiamo optare per dei semi da piantare, simbolo di amore eterno e destinato a crescere.

Prodotti gastronomici

Dalle confetture agli ortaggi sott’olio, passando tra spezie e pesti, i nostri palati e quelli degli ospiti non potranno mai dire di no a questa tipologia di bomboniera. Ma oltre al cibo, possiamo assaporare la tradizione della nostra regione grazie ai tipici rosoli, realizzati con prodotti caratteristici del territorio a km 0.

Prodotti gastronomici Colle di Seta
Prodotti gastronomici Colle di Seta
Pumi

Altra proposta tipica ma che non stufa mai. Il Pumo è il simbolo emblema della nostra tradizione. Elegante e raffinato è il portafortuna che non può mancare in nessuna casa pugliese. 

Vini

Un invito a continuare i festeggiamenti anche a casa dopo la cerimonia con un bel brindisi. Avendo una produzione vinicola tra le più importanti in Italia sarà impossibile non prendere in considerazione l’ipotesi di scegliere del buon vino come cadeaux. 

In sostanza, come abbiamo visto, le proposte non mancano ma scegliere non è facile… Una cosa però è certa: puntando sulla gastronomia sarà davvero difficile sbagliare! 

Ti potrebbe interessare anche: