matrimonio in masseria

Matrimonio in masseria: 4 motivi (+1) per sposarsi in masseria

Il matrimonio in masseria è una tendenza sempre più in voga negli ultimi anni, luogo ideale per chi è alla ricerca di una location intima, elegante e romantica per il proprio giorno speciale. Ma perché scegliere una masseria? Ecco i motivi per prediligere questo tipo di ricevimento.

RISERVATEZZA

La Puglia è famosa per questi tesori nascosti lontani dal traffico delle città e immersi nel verde degli ulivi, se desiderate quindi un matrimonio tranquillo ed esclusivo la masseria è il luogo adatto a voi.

matrimonio intimo in masseria

AMBIENTE

Le vaste distese di natura, la bellezza della pietra bianca e i fili di luci a mezz’aria basteranno per rendere l’atmosfera chic e romantica, facendovi risparmiare tempo sulla scelta delle decorazioni.

La bellezza della natura

SERVIZI

Punto di forza delle masserie è sicuramente la comodità, infatti molte di esse hanno degli alloggi interni che vi daranno la possibilità di ospitare i vostri invitati, evitando così di macinare chilometri dopo il ricevimento.

CIBO

Oltre che per la bellezza estetica, le masserie si differenziano anche per la qualità del cibo che offrono. Vi troverete davanti ad una cucina prettamente tradizionale, semplice e a chilometro zero, dove i protagonisti indiscussi saranno olio, vino e pane casereccio.

Tips per rendere ancora più speciale il vostro ricevimento

Assicuratevi di avere la location tutta a vostra disposizione, questo vi permetterà di poter sfruttare tutti gli ambienti messi a disposizione dalla masseria. Inoltre, avendo l’esclusività vi assicurerete un matrimonio all’insegna della calma e della serenità.

Ti potrebbe interessare anche: